Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: info@santiebeati.it


> Home > Sezione Testimoni > Padre Juan Antonio Orozco Alvarado Condividi su Facebook Twitter

Padre Juan Antonio Orozco Alvarado Frate Minore

Testimoni

12 giugno 2021


Viva impressione suscita in Messico la morte del sacerdote francescano Juan Antonio Orozco Alvarado, ucciso a soli 33 anni perché coinvolto suo malgrado in una sparatoria tra cartelli rivali. Sabato 12 giugno 2021 il religioso, parroco a Santa Lucía (Zacatecas) stava andando a celebrare la messa a Pajarito, a bordo di un pick-up e accompagnato da alcuni fedeli, nel comune di Tepehuanes (Durango), nel territorio della prelatura di Nayar. Giunto nel municipio di Mezquital, il mezzo si è trovato accidentalmente a transitare nel mezzo di una sparatoria. Padre Orozco è stato raggiunto da otto colpi d’arma da fuoco.
In un comunicato, diretto in primo luogo a mons. José de Jesús González Hernández, vescovo della prelatura del Nayar, la Conferenza episcopale messicana esprime “preghiera, solidarietà, vicinanza e abbraccio nella fede”.
A rendere noto l’accaduto è stato fratel Angel Gabino Gutiérrez, provinciale dei frati minori in Messico, che ha espresso il suo cordoglio e precisato di non essere a conoscenza se siano stati feriti o uccisi i fedeli laici che erano in auto con il sacerdote.
Padre Orozco era arrivato a Santa Lucía solo sei mesi fa, e fin da subito si era fatto apprezzare per il suo impegno e la sua energia.


Fonte:
www.agensir.it

______________________________
Aggiunto/modificato il 2021-06-22

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati