Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione A > Beato Arnaldo de Prades Condividi su Facebook Twitter

Beato Arnaldo de Prades Mercedario

26 gennaio

Prades, Catalogna, 1272 - Barcellona, 1327

Era un barbiere che, dopo una visione di San Pietro Nolasco, si unì all'Ordine della Mercede. Arnaldo fu un grande annunciatore del Vangelo e un instancabile lavoratore per la liberazione degli schiavi. Si recò in Nord Africa numerose volte per negoziare il rilascio di prigionieri cristiani. Nel corso della sua vita, riuscì a liberare 197 schiavi. Morì a Barcellona nel 1327.



Arnaldo de Prades nacque a Prades, in Catalogna, nel 1272. Era un barbiere di professione, ma un giorno ebbe una visione in cui San Pietro Nolasco lo chiamava a seguirlo nella sua missione di redenzione degli schiavi. Arnaldo rispose alla chiamata e si unì all'Ordine della Mercede, fondato da San Pietro Nolasco nel 1218.
Arnaldo fu un grande annunciatore del Vangelo. Con le sue parole e le sue opere, portò molte persone a convertirsi alla fede cattolica. Fu anche un instancabile lavoratore per la liberazione degli schiavi. Si recò in Nord Africa numerose volte per negoziare il rilascio di prigionieri cristiani. Nel corso della sua vita, riuscì a liberare 197 schiavi.
Arnaldo fu presente alla morte di San Pietro Nolasco, avvenuta a Barcellona nel 1258. Dopo la morte del fondatore, Arnaldo continuò a servire l'Ordine della Mercede con grande fervore. Morì a Barcellona nel 1327.
L'Ordine della Mercede festeggia il Beato Arnaldo de Prades il 26 gennaio.


Autore:
Franco Dieghi

______________________________
Aggiunto/modificato il 2024-01-09

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati