Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati




Newsletter
Per ricevere i Santi di oggi
inserisci la tua mail:


E-Mail: [email protected]


> Home > Sezione A > Beati Ambrogio Maria da Torrente (Salvatore Chulia Ferrandis) e 4 compagni Condividi su Facebook Twitter

Beati Ambrogio Maria da Torrente (Salvatore Chulia Ferrandis) e 4 compagni Martiri

18 settembre

>>> Visualizza la Scheda del Gruppo cui appartiene

Torrente, Valencia, 16 aprile 1866 – 18 settembre 1936

Martirologio Romano: A Montserrat nella stessa regione in Spagna, beati martiri Ambrogio (Salvatore) Chuliá Ferrandis e Valentino (Vincenzo) Jaunzarás Gómez, sacerdoti, e Francesco (Giusto) Lerma Martínez, Riccardo (Giuseppe) López Mora e Modesto (Vincenzo) Gay Zarzo, religiosi del Terz’Ordine di San Francesco degli Incappucciati della beata Vergine Addolorata, che sempre nella medesima persecuzione ricevettero la corona del martirio per la testimonianza data a Cristo.


Compì gli studi ecclesiastici nel Seminario Conciliare di Valencia ma, ricevuto il diaconato, entrò nella congregazione dei “terziari cappuccini”.
Il 14 aprile del 1892, venne ordinato sacerdote e il 5 luglio del 1898 si consacrò perpetuamente al Signore mediante la professione religiosa. Sequestrato nella sua casa paterna, il 21 agosto del 1936 venne condotto nella prigione “La Torre”, del suo paese natale. Lì, il padre Ambrogio ed altri nove terziari cappuccini, in pratica, condussero una vita di comunità. Dalla strada li si sentiva cantare i dolori della Vergine e le Piaghe del Padre san Francesco.
All’alba del 18 settembre del 1936, con altri sette sacerdoti e religiosi, venne giustiziato nel distretto “La Mantellina”, detto anche “Puchà d’Alt”.
E’ stato beatificato da Papa Giovanni Paolo II, domenica 11 Marzo 2001.


Fonte:
http://digilander.iol.it/cappuccinivarazze/

______________________________
Aggiunto/modificato il 2001-10-15

___________________________________________
Translate this page (italian > english) with Google

Album Immagini


Home . Onomastico . Emerologico . Patronati . Diz.Nomi . Ricerca . Ultimi . Più visitati